LA NOSTRA STORIA

Crediamo fermamente nell’importanza della formazione e della professionalità

Gruppo Mammana è un’impresa di costruzioni siciliana, opera dal 1996 nel campo dell’edilizia pubblica e privata, con specializzazione in tutte le opere di ingegneria civile e industriale.

Una realtà dinamica che si avvale di figure qualificate, sottoposte ad un costante aggiornamento tecnico e di formazione specialistica. La serietà e l’affidabilità dell’azienda garantiscono la realizzazione delle opere nel rispetto delle normative tecniche e di qualificazione CE dei materiali.

Lo staff dei tecnici dell’impresa è da sempre impegnato a fornire soluzioni adeguate alle singole esigenze, attraverso le più recenti innovazioni nel settore dell’edilizia, anche attraverso l’impiego di fonti di energie rinnovabili a Castel di Lucio e la realizzazione e installazione di impianti fotovoltaici.

Lo staff è a disposizione per fornire ogni informazione in merito.

image
LE NOSTRE COMPETENZE

Formazione, disciplina e precisione

L’impresa vanta una solida esperienza nel campo dell’edilizia pubblica e privata , grazie ad uno staff specializzato nell’eseguire lavori accurati e progetti complessi, riuscendo a soddisfare ogni esigenza.

Formazione

97%

Disciplina

98%

Precisione

96%
ATTENZIONE AI CLIENTI

Ai clienti viene garantita la massima qualità in tutte le fasi di realizzazione delle opere.

L’impiego di macchinari all’avanguardia, all’interno dell’efficiente parco mezzi dell’impresa, combinato all’utilizzo di materiali di prima qualità, assicura lavori di alto profilo. L’impresa Mammana opera da 20 anni nell’ambito della realizzazione di opere edili, occupandosi di lavori per la costruzione di opere civili e pubbliche, viabilità stradale, realizzazione di piazzole, messa in sicurezza, installazione di impianti, interventi strutturali e realizzazione di opere civili, etc

Edilizia civile e
industriale

L’impresa opera nell’edilizia attraverso la realizzazione di strade, infrastrutture e opere di ingegneria e architettura civile, privata, pubblica ed industriale, opere strutturali e di recupero, avvalendosi di collaboratori e operai specializzati.

Estrazione di pietra
quarzenite

L’azienda nel 2007 ha intrapreso una nuova attività, aprendo una cava di pietra quarzarenite. La pietra estratta si presta a vari tipi di lavorazione e trova impiego nel rivestimento esterno di edifici e all’arredo urbano.

Magazzino di materiale
di costruzione

L’impresa dispone di un magazzino di vendita all’ingrosso di materiali per l’edilizia delle migliori marche, a completa disposizione dei clienti. Una vasta gamma di prodotti che consente di soddisfare ogni esigenza

ATTENZIONE ALL'INNOVAZIONE

Servizi a 360 gradi nel campo dei cantieri edili

L’impresa dispone di strumentazioni e macchinari all’avanguardia, con un vasto parco mezzi dalle elevate prestazioni per lo svolgimento di ogni operazione.

L’impresa Mammana a Castel di Lucio opera attraverso una perfetta gestione della commessa e dei progetti edili. Il corretto rispetto di tutte le fasi di pianificazione assicura tempistiche veloci e costi ottimizzati, oltre a puntualità nella consegna.

L’azienda è in grado di fornire un servizio a 360 gradi, dalla fornitura di materiali di prima qualità e certificati, fino alla realizzazione di costruzioni e opere edili di qualsiasi tipologia e complessità.
I servizi proposti dall’impresa siciliana spaziano dalla costruzione architettonica, strutturale ed esecutiva, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, fino alle opere di costruzione per enti pubblici come Comuni, Regione, Provincia e per conto di aziende appaltatrici.

HUMAN RESOURCES MENAGEMENT

DIVERSITY AND INCLUSION

La ISO 30415:2021 Diversity and Inclusion (D&I) è uno standard internazionale, una linea guida di riferimento per le Organizzazioni che vogliono integrare nei propri sistemi di gestione i principi della valorizzazione delle diversità e della propria capacità di essere una azienda inclusiva. Cosa prevede la normativa ISO 30415 – Human Resources Management – Diversity and Inclusion? La linea guida ISO 30145:2021 stabilisce requisiti e buone prassi di riferimento per i processi tipici di gestione delle Risorse Umane HR che possono essere orientati alla valorizzazione delle diversità. I temi fondamentali toccati dalla linea guida sono quindi: responsabilità (governance, ruoli e responsabilità D&I..): le organizzazioni devono ragionare in termini di “accountability”, dimostrando la fondatezza delle proprie strategie di inclusione, integrando principi e obiettivi della D&I nelle politiche, nei processi e nelle pratiche aziendali.

Devono, inoltre, definire le responsabilità per garantire lo sviluppo dei principi e degli obiettivi di D&I soprattutto a livello di Organo di governo;

Leggi tutto